CONDIZIONI DI VENDITA

A - Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.camatti.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.camatti.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA esclusa.

B - Accettazione delle condizioni di vendita

  1. Il contratto stipulato tra Camatti Ufficio Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Camatti Ufficio Srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C - Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Camatti Ufficio al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.camatti.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.camatti.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Camatti Ufficio, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Newsletter, Social, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

  1. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Camatti Ufficio mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Camatti Ufficio. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “I miei ordini”.
  2. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Camatti Ufficio si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
  3. Non può essere accettato l'annullamento degli ordini acquisiti. Eventuali restituzioni di prodotti dovranno essere preventivamente concordate ed autorizzate entro 8 giorni dalla consegna ed in ogni caso saranno addebitati tutti i costi sostenuti.
  4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono iva esclusa. Camatti Ufficio si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
  5. Nel sito www.camatti.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Camatti Ufficio non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
  6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Camatti Ufficio si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

D - Modalità di pagamento 

  1. Bonifico Bancario Anticipato
    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Camatti Ufficio Srl, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
    La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.
    Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell'e-mail di conferma ordine.
    L'IBAN di Camatti Ufficio S.r.l. verso cui effettuare il pagamento è il seguente: IT26Q0538767840000003293830

  2. Carta di Credito
    Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare l'importo relativo all'acquisto effettuato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard, Maestro e American Express.

    In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Camatti Ufficio, la stessa contestualmente emetterà nota credito dell’importo dell’ordine. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino.
    Camatti Ufficio si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Camatti Ufficio si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

    In nessun momento della procedura di acquisto Camatti Ufficio Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Camatti Ufficio contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Camatti Ufficio può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.camatti.it.

  3. Noleggio operativo – Solo per Partite IVA
    Il noleggio operativo è una modalità di pagamento riservata ai Clienti con Partita Iva. Per selezionare questa modalità di pagamento il Cliente deve contattare a mezzo e-mail Camatti Ufficio info@camatti.it comunicando i propri dati e, eventualmente, anche il codice prodotto o i codici prodotto che intende acquistare. Il Cliente verrà quindi ricontattato per ricevere un’offerta personalizzata che, se accettata, permetterà al Cliente di concludere l’ordine.

    La richiesta di un preventivo prevede la condivisione di informazioni sull’organizzazione e/o sui firmatari aziendali. Le informazioni sono utilizzate:
    • per valutare una richiesta di credito presentata dalla vostra organizzazione (compresi scopi di profilazione);
    • per prevenire le frodi e rispettare gli obblighi di prevenzione della criminalità finanziaria;
    • per l’amministrazione e gestione della pratica.Tale utilizzo potrebbe richiedere l'accesso e la condivisione di informazioni con agenzie di referenza creditizia.

Le richieste di credito possono essere soggette a decisioni automatizzate (Es. agenzie di prevenzione delle frodi).
Se viene rilevata una frode, a lei, alla sua organizzazione o alle persone ad essa collegate, potrebbero essere rifiutati determinati servizi, finanziamenti o impiego.
I dati personali possono essere trasferiti in Paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE) a società, partner commerciali o fornitori di servizi della società finanziaria per uno degli scopi sopra descritti. 

E - Modalità di consegna

Camatti Ufficio può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

Camatti Ufficio non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato su www.camatti.it, Camatti Ufficio emette nota di vendita (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Camatti Ufficio.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore, in scatole di cartone avvolte da cellophane trasparente (pellicola termoretratta), in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza o in buste per spedizioni con chiusura autoadesiva a seconda del magazzino di provenienza. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura.
Per i prodotti disponibili, i tempi di consegna della merce ordinata sono di 24/48h dall’ordine. Tali dati sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Camatti Ufficio in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
  2. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
  3. che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra menzionati.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati a Camatti Ufficio attraverso l’invio di una e-mail a info@camatti.it. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

F - Spese di consegna

Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione dell’importo totale dell’ordine. I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano:

  • € 12,00 per ordini fino a € 149,99
  • Gratis per ordini uguali o superiori a € 150,00

Tuttavia è possibile ottenere rimborsi e/o agevolazioni se rispetti i seguenti requisiti:

  • Fatturato 2022 superiore ai € 5.000, maturerai un rimborso delle spese di trasporto fino ad un massimo di € 250 facendone richiesta via e-mail a info@camatti.it entro il 31/12/2022.
  • Fatturato 2022 superiore ai € 10.000, per l'interno anno successivo sarai esente dalle spese di trasporto.

Si precisa che, qualora il Cliente acquisti più prodotti e solo per uno di questi Camatti Ufficio offre la consegna gratuita, il Cliente dovrà comunque sostenere le spese di consegna previste normalmente dagli altri prodotti presenti nel suo ordine.

G - Diritto di recesso

Negli acquisti on-line e in tutti gli altri contratti conclusi a distanza è previsto un diritto di recesso per il consumatore. Il consumatore può revocare il proprio ordine entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla consegna della merce.

La restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto, a meno che questa possibilità non sia stata prevista espressamente dalle parti nel contratto.
La spese per la riconsegna della merce gravano sul consumatore.
Il venditore deve restituire il prezzo pagato dal consumatore entro 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso.
Il diritto di recesso è escluso dalla legge nei seguenti casi:

  1. per l’acquisto o la vendita di oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;
  2. per beni deperibili o che si modificano velocemente;
  3. per prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore
  4. per l’acquisto di giornali o riviste
  5. per scommesse o lotterie;
  6. per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività d’impresa. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il diritto di recesso si applica solo se la confezione originale del prodotto è sigillata ed integra. Non verranno accettati prodotti aperti e quindi con i sigilli di garanzia apposti dalle case produttrici rimossi.

H - Rinuncia all'acquisto

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.

I - Garanzie

RIPARAZIONI/SOSTITUZIONI IN GARANZIA

Per le richieste di riparazioni o sostituzioni di articoli in garanzia (ad esclusione dei consumabili) è necessario contattare direttamente il produttore secondo le modalità previste alla voce “Garanzie Post Vendita”, oppure se si preferisce essere supportati nell’apertura della pratica contattare telefonicamente lo 0546/622629 o inviare una mail all’indirizzo info@camatti.it con oggetto “Richiesta intervento in garanzia”. Verrà richiesta copia della fattura o dello scontrino d’acquisto, codice e numero di serie del prodotto, descrizione dettagliata del problema riscontrato sull’articolo. Il prodotto dovrà essere consegnato in sede, diversamente verrà addebitato al cliente il diritto di chiamata di € 26,00 + IVA. Si precisa che per il servizio di riparazione in garanzia dei prodotti verranno addebitate tutte le spese relative alla gestione della pratica e agli eventuali costi di trasporto nella misura di € 25,00 + IVA. 

RESI COMMERCIALI

- I resi possono essere effettuati solamente per quegli articoli che non siano andati fuori produzione. Saranno applicate eventuali penalizzazioni sul valore della nota credito in caso di reso commerciale per errore non imputabile all'azienda Camatti Ufficio S.r.l., secondo le regole indicate qui sotto. Tempi per l'effettuazione della richiesta: 8 gg. dalla data della bolla.

- Restituzione fisica della merce per tutti i tipi reso oltre i limiti consentiti. Il rientro fisico della merce dovrà essere fatto entro 4 gg. lavorativi dalla data di approvazione in porto franco. Sul documento con il quale verrà rispedita la merce dovranno essere riportati il numero di autorizzazione e la destinazione indicata nell’e-mail che riceverete in risposta all’apertura della pratica. In caso di rientro oltre i termini consentiti verranno applicate decurtazioni (penalizzazioni sul valore della nota credito).

- Rientro merce in condizioni diverse rispetto al dichiarato: Nel caso in cui la merce rientri in condizioni di integrità diverse rispetto a quanto dichiarato al momento della richiesta, verrà attribuita una decurtazione di importo variabile in rapporto alle condizioni di imballo e stato del reso. Tale incongruenza Vi verrà notificata a mezzo e-mail. 

N.B.: Definizione del concetto Integro - Si definisce un bene INTEGRO quando presenta imballo esterno perfetto, con sigilli del produttore (ove presenti) intatti, nastro adesivo per la chiusura del collo non tagliato o rimosso. E’ accettabile solamente la multi etichettatura del corriere.

- Prodotto non funzionante. Per tutti i prodotti non integri (sia dichiarati tali dal cliente che riscontrati in fase di carico), ci riserviamo di approfondirne, con controlli di laboratorio, l’effettiva funzionalità; qualora il prodotto dovesse presentarsi invendibile, ci riserviamo, previa comunicazione, di restituirvelo oppure di applicare una decurtazione pari al 95% del valore.

In assenza di riscontro da parte Vs., dopo 4 gg. dalla ns. comunicazione, procederemo applicandovi la decurtazione del 95% e successivamente smaltiremo la merce rottamandola.

L - Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Camatti Ufficio e trattati su supporti informatici, al fine di adempiere alle obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente. Camatti Ufficio garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Regolamento UE 679/2016 (di seguito “GDPR”) e dal codice della privacy di cui al d.lgs. N. 196 del 30.06.03, come emendato dal d.lgs. 101/2018. Per ogni informazione concernente il trattamento dei dati personali del Cliente, invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata sul sito di Camatti Ufficio (Privacy Policy) nella quale sono anche descritti i diritti in materia di protezione di dati personali esercitabili dal Cliente scrivendo a info@camatti.it Titolare del trattamento dati è Camatti Ufficio Srl, Via Romolo Ossani 16, 48018 Faenza. Camatti Ufficio si è dotata di un Responsabile per la Protezione dei Dati Personali che è disponibile per qualsiasi informazione relativa al trattamento dei dati personali del Cliente al seguente indirizzo: info@camatti.it.

M - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Camatti Ufficio Srl, Via Romolo Ossani 16, 48018 Faenza (RA)

N - Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Camatti Ufficio senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.camatti.it.

 

Copyright © 2021 Camatti Ufficio S.r.l. Tutti i diritti riservati.